Android 2.2

È in dirittura d’arrivo in queste ore la nuova versione di Android 2.2 chiamata Froyo.
Tra le maggiori novità si parla di migliori performance del sistema operativo (dalle due alle cinque volte più veloce), migliorie al browser con supporto per HTML 5 e Flash, pieno supporto per Microsoft Exchange, nuove API e varie modalità di tethering.
Per avere un elenco dettagliato delle nuove feature visitate questo link: http://www.evdoinfo.com/content/view/3224/64/.
Segnalo che c’è già chi lo ha installato e provato sul famoso Nexus One: http://techcrunch.com/2010/05/22/android-froyo-nexus-one/.
Per quanto riguarda questo smartphone c’è da dire che, sebbene le vendite dei device con Android installato stiano andando molto bene e abbiano superato le vendite di iPhone (http://mobile.venturebeat.com/2010/05/10/google-android-outsells-apple-iphone-ranked-second-in-u-s-smartphone-market/), Google ha deciso di non venderlo più direttamente dal proprio portale.
Infatti la vendita del Nexus One direttamente da parte di Google è rimasta una nicchia per i primi pionieri che volevano averlo il prima possibile. C’è da dire che negli USA la maggioranza dei cellulari venduti avviene tramite i gestori di telefonia con la sottoscrizione di un abbonamento (mentre in Italia la norma è il contrario, con molti contratti per schede prepagate).
La classifica degli smartphone più venduti negli USA per il primo quadrimestre del 2010 vede Blackberry al primo posto con lo share di mercato del 36%, poi Android col 28% e iPhone col 21%.


This entry was posted on Sunday, May 23rd, 2010 at 10:54 PM and is filed under linux, software.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.